Obiettivi

La Pro Loco di Corciano nasce per valorizzare, attraverso il lavoro volontario dei propri soci, il patrimonio storico, artistico e culturale di Corciano. La passione per l’arte e la cultura sono da sempre gli ingredienti fondamentali delle nostre attività che, attraverso convegni, mostre d’arte, momenti di folklore, spettacoli teatrali e musicali, sostengono lo sviluppo locale e l’impegno sociale.

Grazie ad un fertile raccordo con l’Amministrazione comunale e le altre Associazioni del territorio la Pro Loco ha ideato e supportato iniziative ed eventi articolati per tutto il corso dell’anno nell’intento di sollecitare l’affluenza dei visitatori, stimolare il miglioramento dei servizi e delle strutture ricettive. Il tutto puntando ad una qualificazione culturale di alti livelli.